New Hostel Florence

Arrival date:
Persons:
Nights:
Rooms/Units:
SU FIRENZE

A proposito di Firenze

Una breve introduzione alla città

Firenze, capitale della Toscana, è stata designata dall'Unesco come tesoro dell'umanità. Si protende tra l'Adriatico e il Mar Tirreno, quasi al centro della penisola italiana. E' facilmente raggiungibile dai luoghi più importanti sia in Italia che all'estero grazie all'aeroporto Firenze "Vespucci" che si trova a 5 km. lontano dal centro della città.

L' Autostrade collega Firenze con Pisa (www.walkingstreethostel.com), Bologna, Milano, Roma, Napoli e tutte le altre città toscane. Il clima è temperato ma piuttosto variabile, con inverni frizzanti e le estati calde. Settori principali: turismo, tessile, alimentare, vino e olive, abbigliamento e calzature.


Breve storia di Firenze

Fondata dai Romani nel I secolo aC, Firenze iniziò la sua rinascita nel periodo carolingio, ha raggiunto il suo splendore tra i secoli 11 ° e 15 °. Nel 15 ° secolo, passò sotto il dominio della famiglia dei Medici che furono poi Granduchi di Toscana. In questo periodo la città era al culmine della sua gloria in arte e cultura, nella politica e potere economico. Il Granducato dei Medici successe, nel 18 ° secolo, da quella della Casa di Lorena, quando nel 1860 la Toscana divenne parte del Regno d'Italia, di cui Firenze fu capitale dal 1865 al 1871. In questo secolo la città ha ancora una volta assunto il suo ruolo di importante centro per la cultura e le arti.